Dalla giornata di ieri, 13 Maggio 2020, è stato ufficializzato il cambio di frequenza e di postazione di Radio L’Olgiata, a seguito della gara indetta da Mise alcuni anni fa per la riassegnazione dei 107.650 MHz ex Radio Telestudio che aveva rinunciato alla concessione nel 2016.
Attivata una nuova emissione su Roma e provincia da parte di RADIO L’OLGIATA, la quale è risultata assegnaria della frequenza restituita al MISE da parte di TS Radio (ex Radio Romantica, ex R2 e – negli ultimi anni – ex Radio Jazz Channel, operante sui 107,650 da Montecompatri ma originariamente censita come Radio Telestudio sui 107.6 con 5kw, sempre da Montecompatri), disattivata dall’1 luglio 2016. Radio L’Olgiata ha ottenuto quindi la compatibilizzazione del proprio impianto, spostandolo dai 96.6 da zona L’Olgiata ai 107.6 da Montecompatri per Roma e provincia. L’rds riporta il canonico ps statico: “OLGIATA”. (Emilio Pappagallo su FM-World).
Ricordiamo che la società Telestudio, nel corso degli ultimi anni aveva anche ripetuto la diffusione di Radio Centofiori (del Grupp Bessi) e di Radio Cuore Tricolore (legata ad Alleanza Nazionale, con i jingles di stazione realizzati anche con la voce di Ignazio La Russa).
Presente anche il radio text che riporta: “Radio L’Olgiata FM – Italia”