Collegata sui 90.0 MHz da Monte Porzio Catone la modulazione di NSL Radio, il progetto radiotelevisivo già presente in video sul canale 816 di Sky e sul digitale terrestre nel Lazio (LCN 74 e 194) e Lombardia (LCN 194).

La frequenza era sinora occupata da Radio Sportiva che, conseguentemente, scompare al momento dall’etere della Capitale. Attualmente è in onda una selezione musicale priva di jingles.

L’info RDS è: “__NSL__”

Il Radio Text riporta: “Radio NSL Roma FM 90,0”

Sito internet: www.nslradiotv.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/NSLradioTV/

 

NSL, noi siamo la rivoluzione, noi siamo la resistenza”.

E’ questo il claim che contraddistingue il nuovo progetto multipiattaforma che prenderà il via da gennaio 2019.

Il nome “NSL Radio TV” trae origine dall’organizzazione socio-sanitaria NSL Italia (acronimo di Nostra Signora di Lourdes).

Obiettivo dell’emittente, come chiaramente specificato nel video di presentazione pubblicato in questi giorni e che riportiamo in coda a questo articolo, è quello di proporre contenuti che mettano in primo piano i diritti umani, la tutela ambientale e ovviamente anche temi legati alla salute.

La programmazione radio-tv sarà simultanea nelle ore diurne fino alle 20.00, per poi essere differenziata negli spazi notturni.

Se erano già noti i canali televisivi su cui avrebbe trasmesso (lcn 74 e 194 del dtt nel Lazio, lcn 194 in Lombardia, lcn 816 su Sky), non era ancora stata ufficializzata la frequenza FM con cui si potrà ascoltare a Roma ed in parte del Lazio.

Si tratta dei 90.0 MHz, su cui sta attualmente modulando Radio Sportiva. Non è ancora noto se dal 2019, la superstation scomparirà dalla Capitale o si trasferirà su un altro canale.

Ricordiamo infine che NSL trasmetterà anche via web all’indirizzo www.nslradiotv.it

da: www.fm-world.it